Certificazioni

GLOBALG.A.P.

Certificazione delle Buone Pratiche Agricole

 

La produzione agricola è la base fondante della qualità dell’intera filiera agroalimentare. Nel periodo recente il mercato e i consumatori hanno maturato una crescente attenzione per la qualità e la sicurezza , chiedendo risposte adeguate da parte delle aziende. 

 

A partire dal 2006 la nostra Società Agricola ha intrapreso un percorso che ha portato all’ottenimento della certificazione volontaria del protocollo GLOBALG.A.P., la Certificazione delle Buone Pratiche Agricole, ovvero lo strumento più efficace per garantire la sicurezza e la compatibilità ambientale dei prodotti orticoli.

La certificazione ottenuta, che stabilisce un protocollo preciso per la coltivazione dei prodotti agricoli, risponde proprio alle attuali esigenze dell’agricoltura sostenibile, assicura la tracciabilità e rintracciabilità dell’intera filiera e l’applicazione della metodologia HACCP per la sicurezza alimentare (Hazard Analysis Critrical Control Point), attraverso standard molto rigorosi di controllo, verifica e analisi.

Continuiamo a mantenere gli standard raggiunti dall’azienda e ci impegniamo in percorsi di certificazione sempre aggiornati e nuovi.