Orto Porrini

LE buone verdure fresche in quantità e qualità

 

Orto Porrini è un’azienda agricola mantovana. Coltiviamo i prodotti della terra e produciamo verdure sempre fresche in quantità: le prepariamo per la distribuzione in cespi confezionati, garantendone la qualità e il rispetto di standard certificati.

Insalate, cicorie, biete, cavoli: le nostre verdure fresche e gli ortaggi a foglia sono coltivati sia in serra che in pieno campo, con particolari attenzioni per la sostenibilità delle colture e per l’impatto ambientale.

 

Tradizioni

Siamo custodi di una tradizione orticola di più di cent’anni, a Castelgrimaldo di Volta Mantovana, una piccola frazione del comune dell’alto mantovano, ai piedi delle colline moreniche. Le caratteristiche dei fertili terreni mantovani, nella Pianura Padana, ci permettono di lavorare con soddisfazione i nostri campi, poiché la terra presenta una componente sabbiosa e favorisce in modo naturale il drenaggio.

La vicinanza del Lago di Garda porta una buona ventilazione e garantisce un clima abbastanza mite: queste condizioni climatiche ci permettono di coltivare i nostri prodotti durante l’intero anno, nei diversi momenti, seguendo la stagionalità.

Tecnologia

Oltre al favore dei fattori naturali, l’evoluzione delle tecniche di coltura, sempre più raffinate, ci ha permesso di raggiungere i migliori risultati in termini di qualità, precocità e continuità delle rese agricole, rendendo la nostra verdura fresca una certezza per la grande distribuzione.

Coltiviamo per la nostra clientela le migliori varietà di ortaggi a foglia, cavoli, biete e cicorie, confezionando prodotti freschi, genuini, con adeguata croccantezza e un’ottima conservabilità. Abbiamo assecondato la rapida evoluzione dei mercati e delle tecniche di commercializzazione dei prodotti di orticoltura, mantenendo anche il carattere tradizionale e autentico che distingue questo tipo di produzione agricola, presente nel territorio mantovano da secoli.

Distribuzione

I nostri prodotti sono commercializzati dalla Società Cooperativa OP Guidizzolo disponibile a concordare e pianificare programmi personalizzati di consegna annuali.

La nostra società agricola insieme alla società cooperativa OP Guidizzolo garantisce da anni verdure fresche e in quantità.
Grazie alla dimensione consistente dei territori coltivati: offriamo la qualità dei prodotti certificati secondo le Buone Pratiche Agricole (GLOBALG.A.P. e GRASP), possiamo confezionare ogni prodotto con le grammature e l’involucro richiesti (sfuso o confezionato),

Siamo fornitori affidabili e flessibili: conosciamo le esigenze dei nostri clienti, ci adattiamo ai bisogni, siamo aperti alle richieste che possono prevedere la ricerca e produzione di nuove varietà di prodotti.

 

La superficie coltivata dalla nostra Società Agricola supera i 150 ettari di terreno coltivato, di cui 25% su strutture protette (serre) e 75% in pieno campo. Siamo allineati alle esigenze di qualità e tracciabilità dell’attuale agricoltura sostenibile, con un utilizzo controllato di fitosanitari e anticrittogamici a basso impatto ambientale, solo quando è necessario e sempre in seguito alle valutazioni di tecnici agronomi. Da anni siamo attivi nella ricerca dei materiali più adatti alla riduzione degli sprechi ambientali, da utilizzare nelle fasi di produzione, confezionamento e trasporto dei nostri prodotti.

Alla fine del 2018 è nata anche Porrini Bio, una nuova azienda avviata dai titolari e impegnata nella produzione di prodotti biologici certificati, tra cui lattuga trocadero, lattuga gentile, lattuga romana, indivia riccia, scarola, cicoria milano, radicchio di Chioggia.

Contattaci per richieste e informazioni

Privacy Policy

8 + 4 =